Finanziamenti

Qualità, organizzazione, marketing

STUDIO CALVELLI - MIGLIORINI

STUDIO CALVELLI - MIGLIORINI

Finanziamenti

GIOVANI SI

Legge regionale n.21/2008 della Regione Toscana – Previsti interventi per la promozione dell’imprenditoria giovanile e femminile.

POR CREO

– Aiuti alla Piccole medie imprese per acquisto di Servizi Qualificati: agevolazioni a fondo perduto per consulenze qualificate per imprese produttive e di servizi ubicate su tutto il suolo regionale toscano; scadenza immediata

AGEVOLAZIONI PER LA SICUREZZA DELLE AZIENDE ORAFE ARETINE

– Agevolazioni a Fondo Perduto per i Produttori Orafi e Argentieri di Arezzo per potenziamento dei sistemi di sicurezza. Fondo perduto fino al 40% dell'investimento ammissibile, sono ammissibili all'agevolazione gli investimenti avviati successivamente alla data del 01 gennaio 2011.

GAL APPENNINO ARETINO

- Contributo a fondo perduto fino al 40% per investimenti delle zone rurali per il miglioramento della qualità della vita della popolazione residente.

FONDO TOSCANA VENTURE

- sostiene le imprese che intendano realizzare programmi di sviluppo, siano innovative o in fase di start-up a partire da 500.000 euro per singolo intervento.

POR FSE

– finanziamento alle aziende del commercio fino al 75% degli investimenti ammessi con interessi 0.

 

FONDO ROTATIVO IMPRESE ARTIGIANE

- tasso zero fino al 70% dell’investimento e prestito partecipativo per gli ambiti di sviluppo aziendale, industrializzazione e trasferimento d’impresa.

GARANZIA PER LIQUIDITA’ ED INVESTIMENTI

– per il commercio, industria, artigianato, turismo e servizi. Garanzie alle imprese su liquidità ed investimenti fino ad un max di 500.00,00 euro, elevabile fino a 700.000,00 euro per singola impresa.

(Nella provincia di Lucca) AGEVOLAZIONI PER ACCESSO AL CREDITO

- contributi alle imprese per finanziamenti ottenuti che sostengono innovazione, miglioramento qualità e sostenibilità ambientale, internazionalizzazione, potenziamento della sicurezza nei luoghi di lavoro e sviluppo delle politiche commerciali.

 FONDO TOSCANA INNOVAZIONE

- bando SICI per start-up, micro&PMI che vogliano insediarsi in Toscana; fondi per i settori ad alto contenuto tecnologico e per le innovazioni di prodotto o processo

CLICK INAIL

– finanziamenti dal 40 al 60% fondo perduto per l’implementazione di sistemi organizzativi sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro o per investimenti e opere strutturali poste in essere allo stesso fine.