L’approccio per processi, le correlazioni tra questi ed il miglioramento continuo per accrescere la soddisfazione del cliente e la sicurezza interna all’azienda sono gli aspetti salienti di un Sistema di Gestione della Sicurezza secondo la OHSAS (Occupational Health and Safety Assessment Series) 18001:2008.

OHSAS 18001:2007

Qualità, organizzazione, marketing

STUDIO CALVELLI - MIGLIORINI

STUDIO CALVELLI - MIGLIORINI

OHSAS 18001:2007

L’adozione di un Sistema di Gestione per la Sicurezza sul lavoro e l’istituzione del relativo comitato di controllo e vigilanza hanno lo scopo di favorire:

           -   il miglioramento di livelli di salute e di sicurezza sul lavoro;

           -   il miglioramento dell’immagine interna ed esterna dell’azienda;

           -   un’efficace sistema di controllo e monitoraggio;

           -   la capacità di adattamento all’evoluzione delle leggi, dei regolamenti

              e delle norme di buona tecnica;

           -   la riduzione dei costi della non-sicurezza, migliorando efficienza,             produttività e competitività

Per l’implementazione di un Sistema Gestione Sicurezza il tempo stimato è di circa 4 mesi con una serie di incontri che coinvolgeranno a rotazione i responsabili delle funzioni e delle varie aree coinvolte, secondo un calendario definito.

I nostri consulenti vi seguiranno attentamente, studiando in dettaglio le vostre esigenze per costruire un sistema accuratamente strutturato sulla vostra organizzazione aziendale.

Lo sapevi?

Un’azienda che implementa un Sistema basato sulla norma OHSAS 18001:2008, può richiedere una riduzione del tasso di premio annuale dovuto all’INAIL (oscillazione per prevenzione). Tale riduzione determina un risparmio sul premio dovuto all’INAIL che può raggiungere il 30%.

Contattaci via mail o allo 0575 300037, concorderemo un appuntamento senza impegno per studiare il tuo caso ed offrirti un preventivo gratuito!!!

Contattaci via mail o allo 0575 300037, concorderemo un appuntamento senza impegno per studiare il tuo caso ed offrirti un preventivo gratuito!!!